Tra Pro Vercelli e Renate succede tutto nel primo tempo, finisce 1-1

Foto Renato Greppi

Finisce 1-1 al “Piola” la sfida tra Pro Vercelli e Renate, una gara divertente nel primo tempo, più accorta nella seconda frazione. Capita tutto nei primi quarantacinque minuti: al 9′ continua il momento magico di Della Morte che, dopo i due gol rifilati alla Feralpisalò mercoledì, si ripete concretizzando un assist di Comi.

Sfortuna vuole che la prima volta in cui il Renate mette la testa fuori punisce i bianchi con Maistrello. Da lì in avanti sostanzialmente non capita più niente, quasi che tutte e due le contendenti si accontentino di un punto a testa.

Non ci sono sorprese nel 3-4-3 di Lerda che schiera Rizzo tra i pali.; Cristini, Masi e Auriletto in difesa; Bruzzaniti, Louati, Vitale e Crialese a centrocampo; Della Morte, Comi e Panico in attacco. 3-5-2 per il Renate di Cevoli con la coppia offensiva Maistrello, Chakir.

La Pro parte bene soprattutto sulla catena di destra dove nascono le azioni più pericolose. È da lì infatti che Louati crossa per Comi il quale fa da sponda per Della Morte che di testa batte Pizzignacco. L’attaccante ci riprova dieci minuti dopo ma la mira è alta.

Nel frattempo il Renate prende le misure e comincia a prendere anche metri ai padroni di casa. Al 31′ Maistrello approfitta sia dell’assist di Cicconi che dell’indecisione di Rizzo e pareggia per i suoi. Dopo alcune sortite di entrambe le squadre e l’ammonizione per Crialese e Baldassin che vengono quasi alle mani, l’arbitro manda tutti a riposo sul risultato di 1-1.

La ripresa si apre con colpo di testa dell’ex Tedeschi, ma al 51′ è Vitale ad avere la chance migliore, pescato alla perfezione da Panico mette di poco fuori. Tre minuti dopo Panico ci prova con una rovesciata, ma è alta. Al 61′ Lerda toglie Louati e Della Morte per inserire Belardinelli e Rolando. Al 72′ invece è il turno di Gatto e di Iezzi che rilevano Panico e Bruzzaniti.

La partita si fa molto tattica, con le due squadre più guardinghe. Di conseguenza ne risente il gioco e il match è meno divertente che nel primo tempo. All’84’ Comi reclama un penalty per atterramento, l’arbitro però glissa. L’arbitro concede quattro minuti di recupero, ma non succede più nulla. Finisce 1-1. Prossimo impegno mercoledì 23 ore 14.30 a Seregno.

Massimiliano Muraro

Tabellino

Pro Vercelli (3-4-3): Rizzo M.; Cristini, Masi, Auriletto; Bruzzaniti (dal 72′ Iezzi), Louati (dal 61′ Belardinelli), Vitale (dall’88’ Jocic), Crialese; Della Morte (dal 61′ Rolando), Comi, Panico (dal 72′ Gatto). A disp. Gelmi, Rendic, Minelli, Clemente, Rizzo L., Macchioni, Secondo. All. Lerda.

Renate (3-5-2): Pizzignacco; Tedeschi, Silva, Spaltro; Anghileri (dall’80’ Sini), Baldassin, Esposito (dal 90′ Marano), Gavioli (dal 60′ Celeghin), Cicconi; Maistrello, Chakir (dall’80’ Piscopo). A disp. Albertoni, Cugola, Morachioli, Ermacora, Merletti, Rossetti. All. Cevoli.

Arbitro: Domenico Leone di Barletta; assistenti Ivan Catallo di Frosinone e Davide Merciari di Rimini; quarto uomo Cristiano Ursini di Pescara.

Gol: 9′ Della Morte (PV), 31′ Maistrello (Re).

Ammoniti: Tedeschi (Re), Louati (PV), Crialese (PV), Baldassin (Re), Comi (PV), Gatto (PV), Belardinelli (PV), Esposito (Re).

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here