Un gol per la Pediatria, vince la solidarietà

Alla fine tra Nazionale Italiana Cantanti e Gente di Cuore è finita 2-1 per i primi, ma poco importa perché allo stadio “Piola” ha vinto la solidarietà. Infatti sono stati raccolti in tutto 51.080 € che verranno devoluti al progetto “Un gol per la Pediatria” che permetterà di acquistare apparecchiature all’avanguardia per il reparto del Sant’Andrea.

Nonostante la pioggia incombente, che poi per fortuna ha risparmiato la bella giornata di sport e beneficenza (addirittura alla fine è spuntato il sole), sono stati 5.036 gli spettatori paganti, nuovo record di presenze per l’impianto di via Massaua. Sulla panchina di Gente di Cuore mister Braghin, su quella della NIC Marco Masini. A presentare Stefano Grolla, Stefano Salandin, Luca Abbrescia e Alessia Ventura.

Prima del fischio di inizio calci di rigore tirati da alcune giovani calciatrici, mentre in porta si sono alternati Belli, Fabi e Marcorè. Quest’ultimo è stato premiato subito dopo per il lungometraggio su Silvio Piola. A Marcorè e al piccolo attore che ha interpretato Piola, Pier Luigi Pensotti ha consegnato una targa a nome del Panathlon.

L’undici iniziale della NIC era così composto: Pelizzoli, Annoni, Todaro, Belli, Biondo, Fabi, Marcorè, Hunt, Ruggeri, Meta, Moreno. L’impegno agonistico non manca. Su tutti primeggia un attivissimo Rolando Bianchi che coglie ben due pali dopo quello iniziale di Calvi. Ciononostante il primo tempo finisce 0-0.

Nella ripresa Nazionale Cantanti in vantaggio col bel gol in pallonetto di bomber Moreno. Per Gente di Cuore ci prova due volte Rosate, memore del suo passato di discreto attaccante, ma è la NIC a fare 2-0 con Marco Filadelfia. Gente di Cuore accorcia con Enzo Maggio e poi prova a pareggiare, ma non c’è tempo. Finisce 2-1 e finisce anche un indimenticabile pomeriggio di calcio e solidarietà, tra gli abbracci di tutti i protagonisti in campo.

m.m.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here