I bambini della Mello Grand in visita al Comune di Borgosesia

Nei giorni scorsi undici allievi della Scuola dell’Infanzia Mello Grand hanno fatto visita agli uffici del Comune di Borgosesia. I bambini, accompagnati dalle maestre Lucia Antonini e Chiara Guida, sono stati accolti dalla vicesindaco Eleonora Guida che ha spiegato loro il lavoro effettuato per i cittadini e ha risposto alle domande che le sono state rivolte, in particolare nell’ufficio Servizi Scolastici.

La visita alla scuola rientra nel progetto Il Giro del Mondo in 200 giorni che viene proposto ai bambini nel corso di questo anno scolastico. I piccoli alunni, estremamente interessati e curiosi, hanno fatto visita anche al sindaco Fabrizio Bonaccio, entrando nel suo ufficio dove era in corso una importante riunione operativa.

«È un piacere ospitarvi qui in Comune, che è la casa di tutti i cittadini – ha detto Fabrizio Bonaccio – Qui si prendono le decisioni per fare in modo che in città funzioni tutto al meglio, ed è importante che anche i bambini sappiano come funziona e si appassionino, in modo da poter essere loro, in futuro, a gestire al meglio Borgosesia».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Grand. Bambini vivaci geniali,
    non semplici “plantigradi!
    Nell’immagine a corredo del servizio
    si vedono i bimbi di 5 anni della Grand
    colti nel momento in cui avevamo appena
    terminato di disegnare una “pantografia”!?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here