Un delizioso Viotti sorridente ha chiuso al Dugentesco la Mostra in Arca

In attesa di partire, tra non molto, al Museo Leone con il “Viotti Festival Estate”, la Camerata Ducale ha chiuso domenica la bellissima Mostra in Arca “VIOTTI E STRADIVARI. La ricerca della perfezione” e, sempre domenica, al Dugentesco ha proposto un divertente, graziosissimo concerto chiamandolo “Viotti con un sorriso”. Protagonisti della serata Guido Rimonda e lo stesso giovane ensemble che aveva suonato il mattino alla celebrazione del 2 Giugno in piazza Zumaglini: Paolo Chiesa e Francesca Ripoldi ai violini, Stefano Musolino alla viola, Alessandro Mauriello al violoncello e Davide Nava al contrabbasso.

Per l’occasione, Rimonda ha scelto tutte le dodici  musiche da film che fanno parte del fortunatissimo cd “Smile-Uno Stradivari al cinema” aggiungendo il loro marchio di fabbrica, la struggente “Meditazione in preghiera” di Viotti, “She” di Charles Aznavour dal film “Notting Hill” e l’Andante, Allegro vivace da “Cafè 1930” di Astor Piazzolla. Concerto entusiasmante, aperto e chiuso dal celeberrimo brano “Smile” creato da Charlie Chaplin per il suo capolavoro “Tempo moderni””. 

Alla fine, il Dugentesco si è colorato di rosso e verde per l’esecuzione dell’”Inno di Mameli”, alla presenza del sindaco Corsaro. Ora per la Ducale una settimana o poco più di riposo, poi si riparte.

Edm

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here