L’Amatori al capolinea? “Senza supporti impossibile iscriversi alla prossima stagione”

Riceviamo e pubblichiamo

 

 

Il presidente Salvatore Tarsia e tutti i dirigenti dell’Hockey Club Amatori Vercelli vogliono ringraziare coloro i quali con dedizione , lavoro e sacrifici hanno permesso un risultato prestigioso. In primis il mister Silva, tutti i giocatori e lo staff tecnico.
Doveroso ringraziamento va poi agli sponsor, ai tifosi e al sindaco di Vercelli Maura Forte per il sostegno morale e materiale.

La speranza resta quella basilare che qualcuno si proponga per rilevare la società o anche solo per fornire garanzie economiche affinché si possa iscrivere l’Hockey Club Amatori Vercelli in A1 e per Vercelli capitale europea dello sport 2020.

La società, vista la stagione 2018-2019 nella quale siamo stati protagonisti e considerati i traguardi raggiunti: la salvezza anticipata in serie A1, le finali ai playoff per la serie B e le giovanili U11 e U15 in cima alle classifiche, sta valutando il futuro.

Prendendo atto della situazione attuale, degli sforzi costanti per tutta la stagione e dei progetti finalizzati allo sviluppo del movimento sportivo, si è giunti alla conclusione che, con questi presupposti, proseguire diventa insostenibile e al limite delle possibilità.

La società ci tiene a precisare che gli sforzi non sono stati vani, tanto quanto gli appelli, e che a dimostrazione dell’impegno reale e concreto, tutti i debiti precedenti sono stati estinti.

I problemi legati alla struttura, a richieste inattese e il carente supporto economico e materiale non permettono di affrontare un campionato di serie A1, B e giovanile.

L’ultima diffida da parte del gestore della struttura, che toglie alle squadre il diritto di accedere all’impianto del “Palapregnolato”, rende impossibile l’iscrizione alla prossima stagione e la disputa della Federation Cup, come da obblighi NOA 18-19.

Si attendono con fiducia proposte collaborative, main sponsor o quant’altro nella speranza che anche questo non resti un appello destinato a cadere nel vuoto. Gli episodi recenti e l’impossibilità di programmare la prossima stagione al Palapregnolato sembra non toccare più di tanto gli interessi al vertice come tra i cittadini, soprattutto tra i veri tifosi che speriamo vogliano invece mantenere in vita il patrimonio vercellese che l’Hockey Amatori Vercelli costituisce, rimanendo nella sua città originaria.

 

Hockey Club Amatori Vercelli

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here