Questo è il cortile di via Scalise 3. D’accordo è una proprietà privata, tuttavia ci domandiamo se sia possibile che in un città civile, a ridosso del centro, possa sussistere, da settimane, mesi, una situazione del genere e dove siano i controlli da parte chi avrebbe il dovere di verificare la situazione e di intervenire.
Giriamo il quesito a Comune, Asl, Comando dei vigili urbani, in attesa che accada qualcosa, certi che la segnalazione che ci è stata inviata su una situazione tanto pazzesca quanto evidente trovi presto una prima, energica risposta.






Essendo privaro… ASL!!!? Non vedrei reati. Se la bici non è rubata…
Se non è tollerabile in un cortile in città, figuriamoci in aperta campagna. Vivo a pochi km da Vercelli e in qualsiasi strada di campagna che percorro ci sono rifiuti di ogni tipo abbandonati, inclusi pannelli di eternit in una fornace in disuso da anni. Anche qui servirebbe l ASL o ATENA, così scrupolosa nei controlli dei rifiuti speciali presso le Ditte private…..ma non per multare: PER RIPULIRE.
Tutto ok… Siamo semplicemente in Italia. Mi sembra piuttosto una disputa tra vicinato che una notizia
Se è in un cortile privato saranno fatti suoi io mi preoccuperei di più per ciò che si trova abbandonato vicino ai cassonetti
Ma si può pubblicare foto di cortili privati o abitazione senza autorizzazione? Mi sembra che sia stata violata la privacy o sbaglio?