Ufficiale: è Marco Ricci il nuovo direttore generale dell’Asl

La nostra indiscrezione di venerdì scorso è stata pienamente confermata. Oggi la giunta regionale ha proceduto alla nomina di Marco Ricci, 56 anni, manager lombardo, alla carica di nuovo direttore generale dell’Asl di Verceli: subentra a Eva Colombo, che era in carica dal giugno del 2021.

Ricci, che un anno fa era stato nominato direttore generale dell’Ast di Macerata, ha un curriculum di tutto rispetto. Prima di arrivare a Macerata era stato direttore amministrativo dell’Azienda socio sanitaria territoriale Rhodense (che comprende il territorio e le strutture sanitarie sociosanitarie degli ex distretti Asl di Rho, Garbagnate e Corsico, oltre alla strutture ospedaliere dell’ex Azienda “Guido Salvini”) e, prima ancora, dal novembre 2011 fino al 31 dicembre 2015,  direttore amministrativo, responsabile dell’Unità operativa complessa approvvigionamenti e logistica dell’Asl Milano 2 (ora Ats Città Metropolitana)

Ricci prenderà servizio a Vercelli presumibilmente a febbraio. Nel frattempo, andando in pensione dal primo gennaio la direttrice sanitaria aziendale Fulvia Milano, la direzione generale dell’Asl vercellese sarà assunta temporaneamente dal direttore amministrativo Gabriele Giarola.

“Un grazie sentito a Federico Riboldi per la scelta del nuovo Direttore Generale di Vercelli, Marco Ricci, manager di consolidata esperienza non solo in campo sanitario”.

A dichiararlo il Commissario provinciale di Fratelli d’Italia, Davide Gilardino e il Capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale, Carlo Riva Vercellotti, in un comunicato congiunto nel giorno della nomina, da parte della Giunta regionale, del nuovo direttore dell’Azienda sanitaria locale di Vercelli.

“Rivolgiamo al dottor Ricci i nostri auguri di buon lavoro, fiduciosi che saprà fare bene e che la collaborazione col personale sanitario, con i sindaci e tutti gli attori del territorio sarà proficua e costante – continuano gli esponenti locali di Fratelli d’Italia – Ci attendono sfide molto ambiziose, dalla riduzione delle liste d’attesa, all’edilizia sanitaria e crediamo che Ricci sia il profilo migliore per dare visione e per raggiungere gli obiettivi sfidanti della Regione”.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. La previsione (non dico predizione .. o profezia)
    eta fondata e il cambio della guardia sarà quello !
    Evidentemente la voce era fondata
    e la fonte attendibile
    Si tratta di dirigenti già ben apprezzati
    (presso varie sedi, come evocato sopra)
    ..lo dice la cronaca locale e nazionale
    e li conferma la Numerologia,
    secondo i suggerimenti antichi,
    di Austin Coates (Astrolabio ed.)
    entrambi sono dotati di
    forti capacità organizzative
    (linea 4-6).
    Vien da chiedersi, tuttavia,
    se i continui avvicendamenti
    giovino al sistema

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here