Sorpreso a guidare con un tasso alcolico altissimo, quasi cinque volte oltre il limite massimo, per un 62enne di Borgosesia, fermato dalla Polizia Stradale qualche sera fa in località Isolella di Borgosesia, è scattata la denucnia per guida in stato di ebbrezza. A fermarlo è stata la pattuglia della Polizia Stradale del distaccamento di Varallo, impegnata nello svolgimento di controllo atto a verificare il rispetto delle normative anti Covid. L’uomo è subito apparso in evidente stato di alterazione derivante dall’assunzione di sostanze alcoliche e, pertanto, è stato sottoposto a controllo con etilometro. Il tasso alcolico è risultato pari a 2,40 microgrammi per litro, quasi cinque volte oltre il limite massimo consentito che è di 0,50.
Il 62enne è stato duqnue denunciata, la sua patente di guida è stata ritirata e il mezzo sul quale viaggiava, un autocarro Citroen, è stato sottoposto a sequestro amministrativo ai fini di confisca.






Massi’..!… vabbe’.. sul camion (!) con tasso alcolico di 5 volte… ! … MA aveva la mascherina ben calzata e non partecipava ai pericolosi assembramenti carnevaleschi. Vogliamo riconoscerglielo ?!?