Truffatori in azione nella Bassa: casi a Pezzana e Costanzana

Truffatori in azione sono stati segnalati in almeno due comuni della Bassa: Pezzana e Costanzana. Nel primo caso una coppia di persone anziane ha ricevuto una telefonata nella quale si diceva che il figlio aveva investito una donna e rischiava 2 anni di galera, ai due poi è stato passato un presunto maresciallo e quindi gli è stato chiesto di contattare la banca per i risarcimenti. Gli anziani hanno subito capito che si trattava di una truffa e hanno riagganciato: sono poi stati avvisati i carabinieri.
Ieri invece a Pezzana è stato avvistato un furgoncino bianco il quale avrebbe cercato di mettere in atto la truffa del falso vecchio conoscente di famiglia che si mette a scaricare cassette di frutta e verdura: “Poi chiedono un aiuto economico dicendo che hanno dimenticato il portafogli, quando uno entra in casa o prende il portafoglio, entrano in azione e rubano oro o soldi”, spiegano i sindaci.
La raccomandazione è sempre la stessa: prestare la massima attenzione e chiamare immediatamente i carabinieri.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Póngo un quesíto: lo so, è improbabile, ma ‘…. nel caso in in cui la tentata truffa fosse dovuta a stato di bisogno, problemi psichiatrici, postumi di naupatia.. . almeno il Comune di Pezzana, ma forse anche Costanza a, non avrebbe il dovere morale di dargli asilo e la cittadinanza onoraria?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here