Truffano un borgosesiano su di un sito di vendita auto: presi

I Carabinieri della Stazione di Borgosesia hanno denunciato in stato di libertà un 19enne e un 65enne, residenti in provincia di Verona, entrambi gravati da pregiudizi penali per reati contro il patrimonio, perché ritenuti responsabili di concorso in truffa.

 

I fatti risalgono allo scorso settembre. Un 27enne di Borgosesia aveva reperito sul sito di vendite online “autoscout 24” l’interessante offerta di una piccola utilitaria usata ad un buon prezzo. Pertanto, valutata conveniente la possibilità di acquistare il veicolo, il potenziale cliente ha deciso di “bloccare” l’auto effettuando il versamento di un acconto di 100 euro su una carta postepay indicatagli al primo contatto con i venditori.

Tuttavia, in un secondo momento, la vittima ha cercato di rimettersi in contatto con gli inserzionisti per ottenere le informazioni di dettaglio e perfezionare l’acquisto, ma senza esito alcuno perché i venditori non erano più stati reperibili o rintracciabili e la postepay era stata disattivata.

 

Le indagini dei Carabinieri di Borgosesia, partite all’atto della denuncia, hanno consentito di identificare e denunciare all’Autorità Giudiziaria i due truffatori.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here