Il Sant’Andrea sarà illuminato con il tricolore in onore di Federica Isola

Il Comune di Vercelli ha deciso di illuminare, a partire da questa sera alle 21.30, la Basilica di Sant’Andrea con il Tricolore in onore della medaglia olimpica (bronzo) conquistata ieri da Federica Isola, terza nella gara di spada a squadre. Intanto sul sito istituzionale del Comune è apparso, come notizia di apertura, l’ulteriore ringraziamento alla ventunenne spadista vercellese da parte dell’amministrazione comunale. L’idea è stata del sindaco Andrea Corsaro e dell’assessore allo sport Mimmo Sabatino.

Il momento del trionfo per Chicca Isola

La spedizione di schermidori italiani a Tokyo, che ha alla guida il plurimedagliato vercellese Maurizio Randazzo, ripartirà dal Giappone alla volta del nostro Paese il due di agosto. Ma Federica Isola, arriverà già domattina all’aeroporto di Linate.

La giovanissima figlia dell’attuale presidente della Pro Vercelli Scherma, Riccardo Isola, che è attesa in città per essere festeggiata, è la seconda donna vercellese ad aver vinto una medaglia olimpica dopo l’argento di Elisa Uga ad Atlanta nel 1996, proprio nei Giochi in cui Maurizio Randazzo conquistò la sua prima medaglia d’oro, poi bissata quattro anni dopo a Sydney.

 

Ecco il grazie di Vercelli a Chicca Isola sul sito ufficiale del Comune
Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here