I contagi Covid influiscono anche sulla raccolta rifiuti, lo spiega in una nota Asm Iren che sottolinea come vi sia un incremento del personale assente. Per questo, se tale situazione si dovesse protrarre, ci potrebbero essere delle rimodulazioni degli orari di raccolta.
Spiega Asm Iren: “A seguito del significativo aumento dei contagi da Covid-19 delle ultime settimane, in linea con il quadro nazionale si registra un incremento del personale adibito ai servizi di raccolta assente per contagio o quarantena obbligatoria. Per tale motivo non si esclude che, nel caso in cui tale scenario dovesse perdurare o aggravarsi, potrebbero rendersi necessarie rimodulazioni nel normale e ordinario svolgimento dei servizi di raccolta nella Città di Vercelli e nei Comuni del Consorzio Covevar, con conseguenti possibili modifiche nelle prestazioni e nelle attività operative. Saranno in ogni caso ritenuti prioritari i servizi di raccolta erogati e programmati in modo pianificato e continuativo”. Asm Iren ha già provveduto a informare il Comune di Vercelli e il Consorzio Covevar sulla situazione e sui possibili elementi di criticità sopra descritti “Assicurando, ove necessario, aggiornamenti puntuali”.






Oggi era persino chiusa una banca! (o +?) Abbiamo voluto la bici? Ora: pedalare!.. Il perfetto meccanismo dei tamponi calibrati a 45 invece che a 25, assurdi già da sé… garantisce il “picco” di asintomatici in quarantena… (profetizzo) come desiderato, verso il 24 c.m., in “proiezione – Colle). Poi si vedrà.