Il Trio Agape protagonista del prossimo concerto di “Green Ties”

Prenderà il via domenica 7 aprile “Green Ties 2019”, uno dei progetti di punta del Viotti Festival, quello indirizzato specificatamente ai giovani concertisti. Il primo appuntamento è con “Renoir: c’est moi!” alle 11 nella Sala Parlamentino dell’Ovest Sesia, che ospiterà anche tutti gli altri concerti.

Protagonista della performance sarà il Trio Agape, formato dalla violinista Tina Vercellino, dalla violoncellista Margherita Succio e dal pianista Mirko Bertolino. In programma brani di Maurice Ravel, Erik Satie e Claude Debussy. Insieme alla voce narrante di Luca Viola, la musica condurrà in una sorta di pièce teatrale sul pittore Renoir.

“Green Ties 2019” valorizza i giovani musicisti, rigorosamente selezionati dalla Camerata Ducale in collaborazione con Cidim, il Comitato Nazionale di Musica e la Fondazione Accademia Lorenzo Perosi di Biella. Rappresenta anche l’occasione per ascoltare le stelle di domani, e testimonia di quanto la musica classica sia anche oggi ricca e vitale.

Il prossimo e ultimo appuntamento con la rassegna si terrà domenica 19 maggio. L’ingresso, che comprende concerto e aperitivo, è di 5 € (fino a esaurimento posti).

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here