È arrivato il responso, anche se parziale infatti mancano alcuni risultati, dei tamponi effettuati sulle due sezioni, una della scuola primaria ed una della scuola secondaria, la scorsa settimana la scorsa settimana all’istituto comprensivo di Trino.
È lo stesso sindaco di Trino, Daniele Pane, a darne notizia: “Con un po’ di fatica a causa di un problema che ha colpito la rete informatica – dice Pane -, sono arrivati gli esiti parziali (mancano ancora alcuni risultati) Ecco il responso:
Totale tamponi effettuati: 46.
Tamponi con esito positivo: 1 (alunno scuola primaria).
In attesa di esito: 7.
Tamponi con esito negativo: 38”.
Prosegue il sindaco: “In attesa degli ultimi risultati che dovremmo avere nella giornata di domani, quindi si segnala una positività su un alunno della scuola primaria. Ho sentito personalmente la famiglia, e l’alunno sta bene e la famiglia è in quarantena in attesa di esito del tampone. Quindi a brevissimo gli alunni e gli insegnanti potranno rientrare a scuola. Per informazioni potete contare direttamente la scuola ai riferimenti “covid” che trovate sul sito”.
“Relativamente alle seconda classe della scuola media – conclude Pane -, posta in isolamento fiduciario a causa di una positività (non collegato al precedente tracciamento) di un alunno nei giorni scorsi, si sono svolti oggi i tamponi e non appena avremo i risultati ve li comunicheremo”.





