Trino: dopo il temporale di ieri gran lavoro per rimediare ai numerosi danni

Già ieri sera, dopo il violento temporale che ha colpito molte zone del vercellese e della Valsesia, a Trino ci si era rimboccati le maniche per procedere a risistemare ciò che è stato distrutto dalla furia delle intemperie. Il sindaco Daniele Pane, a sera inoltrata, spiega su Facebook: “Il più grosso è stato fatto, ma molto è ancora da fare!!! Grazie agli instancabili volontari di Protezione Civile, ai Carabinieri, all’ufficio tecnico comunale e ai Vigili del Fuoco (alcuni ancora all’opera adesso) e a tutti coloro che hanno e stanno aiutando! Domani – oggi per chi legge – con la luce del sole faremo di nuovo la conta dei danni (qualcosa meno della scorsa volta, ma sempre danni sono) e cercheremo di risistemare il tutto con rapidità è disponibilità. L’assessore Alberto Mocca e il consigliere Marco Bianco hanno supervisionato le operazioni di oggi e stanno pianificando, con gli uffici le attività di domani e dei prossimi giorni. Serve la collaborazione di tutti, quindi forza Trino più forti di tutto!!! Come sempre!!”.

I danni rimangono comune molti. Ad esempio Il Bosco delle Sorti della Partecipanza, a causa del temporale di ieri, “SARA’ CHIUSO fino alla completa messa in sicurezza di strade e sentieri” si legge su Facebook. E ancora oggi il sindaco Pane ha scritto: “Grazie al rapporto tra i nostri uffici ed ASM stiamo eseguendo un giro di spazzamento straordinario delle strade, con spazzatrice in tutta Trino e Robella, con l’aiuto della cooperativa orso blu che sta lavorando per riportare tutto alla normalità. Proseguiremo ancora nei prossimi giorni per terminare tutte le operazioni di pulizia. Contestualmente stiamo facendo sopralluoghi per verificare le piante cadute sulle parti pubbliche, e procedere alla loro rimozione con ditta specializzata”.

“Si avvisano i cittadini di Trino e Robella – aggiunge il Sindaco – che giovedì 28 e venerdì 29 l’ ECOCENTRO (CERD) in via della repubblica rimarrà aperto in via straordinaria sia al mattino che al pomeriggio – per raccogliere i detriti di ciò che è stato abbattuto dalle intemperie -. L’ Amministrazione comunale e gli uffici sono sempre a disposizione dei cittadini, per segnalazioni e per quanto di competenza, grazie a tutti per la collaborazione”.

 

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here