Sono passate tre settimane dal tragico schianto del 26 agosto scorso a Cassano Jonio (leggi qui), in cui persero la vita Tonino Greppi e Roberto Savio, i due piloti vercellesi morti carbonizzati nel loro aereo mentre tornano a Vercelli.
Ora arriva la notizia che il medico legale, dopo le indagini disposte dalla Procura della Repubblica di Castrovillari, ha firmato il nulla osta, autorizzando i funerali. Le salme dei due piloti e amici vercellesi – Greppi aveva 68 anni e Savio 66 – torneranno dunque Vercelli.

E così sabato 19 settembre, alle 10,30 i soci dell’Aeroclub Marilla Rigazio hanno organizzato una cerimonia di commemorazione per i due amici deceduti, per stringersi al dolore delle rispettive famiglie.

Successivamente la salma di Greppi verrà portata alla casa funeraria a Caresanablot dove dalle 14,30 sarà aperta la camera ardente prima del funerale che si terrà al Duomo di Vercelli lunedì alle 10,30. Dopo la commemorazione in Aeroclub, invece, il feretro di Roberto Savio verrà tumulato al cimitero di Billiemme.





