Tornano le “Immagini sdoppiate” dell’Unipop

Presentati in Sala Giunta del Comune i tre incontri fotografici di “Immagini sdoppiate”, organizzati dall’Università Popolare in collaborazione con l’Ovest Sesia che ospiterà il ciclo nella Sala Parlamentino a Palazzo Pasta in via Duomo.

A parlarne il sindaco Maura Forte, l’assessore Daniela Mortara, la presidente dell’Unipop Paola Bernascone Cappi, uno dei tre curatori Davide Vella, Elisabetta Corvo e Rachelina Orsani in rappresentanza rispettivamente di Ovest Sesia e di Banca Fideuram.

In questa edizione di “Immagini sdoppiate” saranno i tre docenti del corso di Fotografia dell’Unipop (Marco Barnabino, Giampiero Marchiori e Davide Vella) a presentare i tre temi principali, legati all’ambiente sia naturale che sociale. Si parte il 22 febbraio con il fotoreportage “Luci e ombre” di Francesco Canale che racconterà la sua esperienza in Antartide.

Il 22 marzo toccherà a Matteo Agarla che in “Spettri di realtà” analizzerà le luci e le ombre della fotografia e del suo potenziale espressivo. Infine il 12 aprile Maurizio Faraboni chiuderà con “Figli di un dio minore” in cui porrà in primo piano gli ultimi della terra e le minoranze che non hanno voce.

Tutti gli incontri inizieranno alle ore 21. Al termine verrà servita una degustazione di prodotti tipici del territorio a cura di Ovest Sesia. La partecipazione è di 5 € a persona. Data la capienza della Sala è vivamente consigliata la prenotazione che è possibile effettuare presso la sede di via Attone Vescovo 4, tramite telefono allo 0161.56285 o via mail a universitapopolare.vc@gmail.com

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here