Torna l’Isola Pedonale nel centro storico di Crescentino

A partire da sabato 4 luglio e per i successivi sabati 11, 18 e 25 dello stesso mese, ritorna l’Isola Pedonale nel centro storico di Crescentino. La decisione è stata presa a seguito della riunione tenutasi con i rappresentanti delle associazioni Compagnia delle Botteghe e Ascom per la programmazione di attività dedicate allo sviluppo commerciale.

In via sperimentale verrà chiuso al traffico il tratto compreso tra via Mazzini, da piazza Vische a piazza Garibaldi, e corso Roma, nel tratto compreso tra via San Giuseppe e via Tournon, dalle 17.30 a mezzanotte. Nell’area potranno comunque accedere i veicoli di proprietà degli esercenti commerciali, i veicoli in dotazione alle Forze di Polizia ed i veicoli in servizio di emergenza.

I residenti potranno accedere con i veicoli diretti alle loro residenze, procedendo a passo d’uomo, senza sostare lungo le pubbliche vie. Nella suddetta area vigeranno le norme di volta in volta dettate per lo svolgimento del settimanale mercato del venerdì. Le imprese di pubblico esercizio potranno fare richiesta di ampliamento o posizionamento di nuovi dehor ai sensi dell’art. 181 del Decreto Legge n. 34/2020 avendo cura di lasciare lo spazio di carreggiata di 3.50 metri.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here