Tiramani candidato per il centrodestra alla Camera nell’uninominale

 

Vercelli – Sarà Paolo Tiramani, segretario provinciale della Lega Nord, sindaco di Borgosesia ed ex consigliere regionale a sfidare nelle file del centro destra il sottosegretario Luigi Bobba (Pd) per il collegio Uninominale di Vercelli-Casale per la Camera dei Deputati. L’ufficialità della candidatura è arrivata in serata. Nessuno dei due avrà un posto nel listino del proporzionale, che potrebbe garantire maggiore certezze di elezione. La loro sarà, dunque, una sfida all’ultima preferenza, in quanto l’elezione sarà figlia solo del risultato in termini di voti nel collegio. Sarà reso noto, invece, probabilmente lunedì il candidato dell’uninominale per il Movimento 5 Stelle.

 

Nel Plurinominale Piemonte 2 (Novara, Biella e Vercelli), area centrosinistra, per la Camera il capolista è l’ossolano Enrico Borghi, deputato uscente, invece nel Plurinominale Piemonte 2 (Novara Vercelli Alessandria Cuneo) per il Senato la capolista è l’attuale ministro della Difesa Roberta Pinotti. Il Movimento 5 Stelle candiderà nella lista Piemonte 2 Mirko Busto e Manuela Mattei. Il candidato supplente sarà Paolo Maria Mosca.

 

Tutte definite, invece, le candidature in casa Liberi e Uguali: a correre per la Camera sarà l’assessore casalese Marco Rossi.

In zona centro destra per il plurinominale ci sarà l’ex consigliere regionale Luca Pedrale.

 

Per la Valsesia che vota con il Biellese, seguendo un percorso diverso dal resto del vercellese, per la Camera dei Deputati il candidato del centro destra è l’avvocato Andrea Delmastro, segretario di Fratelli d’Italia; mentre in casa Pd correrà la senatrice uscente Nicoletta Favero; ancora ignoto il nome del candidato del Movimento 5 Stelle e infine per Liberi e Uguali c’è Doriano Raise.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here