Il Telefono Amico di Vercelli cerca volontari

Telefono Amico Cevita di Vercelli cerca volontari dal cuore ben disposto verso chi chiede aiuto, verso chi si sente solo, verso chi ha bisogno semplicemente di una parola buona, di una parola di conforto.

«Quel che si semina si raccoglie – spiegano i responsabili – e nel donare un po’ di se stessi, un po’ del proprio tempo si riceve e si fa un grande dono, un dono che gratifica, che cura, che guarisce». Il gruppo vercellese opera in sinergia ed è molto motivato a tendere una mano a chi è in difficoltà.

Dopo un breve corso di formazione si è pronti per prestare il proprio servizio con turni di tre ore per tre volte al mese scegliendo gli orari in base alla propria disponibilità. Chi si rivolge a Telefono Amico deve sapere che viene ascoltato con competenza e discrezione nel più assoluto anonimato.

«Vi aspettiamo con fiducia per creare nuove amicizie e per condividere un bene che non ha prezzo, una parte del proprio tempo, una ricchezza che si può offrire e che regala emozioni, quelle vere».

Chi fosse interessato può contattare il Centro Territoriale per il Volontariato allo 0161 503298.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Possibile che Telefono Amico debba indire una simile specie bando virtuale? .. l’altruismo non costituiva ormai l’unico settore industriale in rapido sviluppo ? Non eravamo quasi tutti diventati buoni?? Forse è solo una questione di “informazione”! .. immagino che le adesioni stiano oramai fioccando ! .. ad offrirsi saranno tanti vercellesi ed, ormai, anche numerosi immigrati provenienti da ogni parte del mondo!
    La piccola defaiance è forse dovuta alle difficoltà di conciliare le onerose premesse lavorative …
    “.. chi si rivolge a Telefono Amico deve sapere che viene ascoltato con competenza e discrezione .. Vi aspettiamo con fiducia per creare nuove amicizie .. “

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here