È stata un successo anche questa mattina, al cinema Italia, la proiezione del quarto film della sesta rassegna “Il cinema per tutti”, organizzata dall’Associazione “Liberi di scegliere” presieduta da Adriano Greppi, in collaborazione con la Movie Planet e in rete con le associazioni che si prendono cura di persone diversamente abili Anffas, Angsa, Perdincibacco, La Rosa Blu, Special Olympics Vercelli, e Centri diurni comunali Cascina Bargè e Galileo.
Il film prescelto stavolta era il cartone animato “Prendi il volo”. Prima della proiezione hanno dato il benvenuto ai presenti l’assessore alle Politiche sociali Ketty Politi e Adriano Greppi.
Toccante il pensiero che poco fa la colonna di “Liberi di scegliere” Pino Ferrarisi, con la sua riconosciuta sensibilità, parlando della mattinata all’Italia, ha riservato alla ospite della Comunità “Muni Prestinari” dell’Anffas Donatella Mesa, di cui proprio nelle ore della proiezione si celebravano i funerali. Ferraris ha ricordato la presenza della donna ai film precedenti e ha concluso il suo delicato e affettuoso pensiero con le parole: “Buon viaggio, Donatella!”.






Quella di “Prendi il volo”
è una bellissima storia
che può incoraggiare
chiunque la veda,
meglio se in compagnia,
per .. “migrare”!
.
https://youtu.be/1EH6_–7zNk?si=qyn1kOm4jHUCV1kC