Successo del 6° Viotti Day&Night a Vercelli, oggi tocca a Fontanetto Po

Uno dei concrti Face to Face (foto Greppi)

Il maltempo non ha impedito a tantissimi melomani vercellesi di partecipare ieri alle iniziative del sesto Viotti Day&Night, organizzato dala Camerata Ducale con i Comuni di Vercelli e di Fontanetto Po, in diversi “siti” vercellesi: il museo Leone, la Cappella Pettenati, Palazzo Tizzoni, il Viotti Club e il Dugentesco.

L’iniziativa dei concerti personalizzati Face to Face continua a convincere e ad entusiasmare; è piaciuta la mostra dei pannelli che ha illustrato la vita di Giovan Battista Viotti nel portico del Dugentesco e, in quest0ultima sede, ha entusiasmato il concerto del duo di pianoforte e violino composto dalla poanista Gloria Campaner e dalla violinista Giulia Rimonda. Prima del concerto, visto che era inserito anche nella rassegna Raccolti Festival, Matteto Bellizzi, a nome degli organizzatori di “Raccolti” ha ringraziato le due artiste e il pubblico.

Oggi “Viotti Day&Night” si è trasferito, come è ormai consuetudine, a Fontanetto Po, il paese natale di Viotti. Alle 11 c’è stata l’accoglienza della Banda Musicale Giovan Battista Viotti in piazza San Rocco. A mezzogiorno è previsto il pranzo a cura dell’Azienda agricola “Riso Scagliotti” a Palazzo Ovis e dalle 13 le attesissime maratone musicali Viotti’s Corner nel paese. Tutti gli eventi fontanettesi sono gratuiti.

Altre immagini di Renato Greppi del Viotti Day&Night vercellese

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. S’è trovato modo di scaldare il pubblico, e tanto bene, durante la giornata di ieri.. appena in tempo, che in questa doppiamente fredda domenica di settembre sarebbe stato più difficile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here