StudioDieci in Germania con “Le trame dell’anima”

Inaugura sabato 15 settembre e proseguirà fino al 5 novembre “Le trame dell’anima”, mostra a cura di Carla Crosio e del critico Diego Pasqualin. A ospitarla questa volta non è StudioDieci, ma il Museo Civico, Galerie Im Stift di Bad Hersfeld in Germania.

Carla Crosio ha chiesto ai ventisei artisti coinvolti di entrare nella propria anima segreta e di sradicare da essa, dalle sue trame, una storia da raccontare, un sottile pensiero da inserire nella materia.

«Quotidianamente l’artista trasferisce, varcando il confine della propria pelle, parti di se in un nuovo lavoro, attingendo alla propria visione della vita, al proprio vissuto al proprio dentro. Un impalpabile dentro racchiuso nel nero del corpo – spiega la curatrice – Sentimenti tessuti in quell’arazzo chiamato anima. Le tessiture dell’anima sono l’alfabeto della creatività artistica attraverso cui il genere umano semina, nutre e tramanda l’esperienza emozionale del suo viaggio esistenziale ben consapevole che al termine di un filo qualsiasi si possano incontrare i bordi del telaio, incontrare il confine, incontrare la fine».

Per info: https://studiodiecivercelli.org

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here