“Street Around The World”: a Borgosesia è protagonista il cibo di strada

I giorni compresi tra il 27 aprile e il 1 maggio a Borgosesia saranno all’insegna della ”interculturalità del gusto”. Piazza Mazzini ospiterà infatti la rassegna “Street Around The World”, con stand che presentano i migliori cibi di strada da tutto il mondo: dall’Europa agli Stati Uniti, per arrivare al Brasile e spingersi fino alla Thailandia, senza però scordarsi le specialità italiane come la vera pizza napoletana, gli arancini e i cannoli siciliani, i tartufi d’Alba e tanto altro ancora.

Si parte sabato 27 alle 18. Gli stand apriranno alle 12 e chiuderanno a mezzanotte: «La città sarà animata da questi stand colorati – ha commentato il vicesindaco Emanuela Buonanno, che ha curato la manifestazione – e sarà un vero momento di festa: la convivialità, da sempre, favorisce gli incontri e crea un clima gioioso. Ma non ci saranno solo attrattive gastronomiche perché i visitatori troveranno un’area per i bambini e spettacoli musicali: il tutto con ingresso gratuito».

La manifestazione, che si basa su un format ormai consolidato presentato in diverse città come Milano, Bologna, Verona, sempre con grandissimo successo di pubblico, punta sulla qualità dei prodotti: «Sono molto felice di portare a Borgosesia un evento così importante – è ancora Emanuela Buonanno a parlare – le caratteristiche dei prodotti presentati sono davvero di alto livello, e la varietà è assicurata: si va dai gnocchi alla frittura di pesce, fino ai dolci artigianali, passando per cibi molto particolari come le specialità peruviane o il kebab di cioccolato. Non mancherà la cucina vegana, in modo da rispondere alle esigenze ed alla cultura alimentare davvero di tutti».

Tutti sono invitati a partecipare a“Street Food Around The World”: «Venite e sarà anche un’occasione in più per scoprire quanto é bella Borgosesia, dal Parco Magni al Museo Storico Archeologico, fino alle vie che vantano tanti bei negozi, la nostra città offre davvero la possibilità di trascorrere ore piacevoli in un contesto accogliente».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here