Fuori strada sulla provinciale 8 vicino a Quarona: i vigili del fuoco lo estraggono dalle lamiere

È uscito di strada finendo nei campi e demolendo la vettura che guidava, ridotta a un cumulo di lamiere contorte, e lui a causa dei traumi subiti è stato trasportato d’urgenza in ospedale in codice rosso.

Per estrarre dai rottami della vettura la persona poi ricoverata in codice rosso, questa mattina intorno alle 5,30, sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco del distaccamento di Varallo. La vettura era distrutta in un campo sulla provinciale 8 tra Rocca di Pietra e Quarona. Gli uomini della squadra del distaccamento di Varallo hanno dovuto piegare e tagliare le lamiere per estrarre il ferito che è stato poi affidato ai sanitari.
Secondo una prima ricostruzione la vettura sarebbe uscita di strada in modo autonomo, ancora da chiarire le cause. Al lavoro sulla ricostruzione dell’accaduto la polizia stradale.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

3 Commenti

  1. “Secondo una prima ricostruzione la vettura sarebbe uscita di strada in modo autonomo, ancora da chiarire le cause. Al lavoro sulla ricostruzione dell’accaduto la polizia stradale”.
    Speriamo che lo sfortunato pilota uscito “autonomamente” si riprenda presto e bene.
    ..
    quali sono le principali cause degli incidenti stradali? L’Istat è piuttosto lenta nell’aggiornare le statistiche .. eppure siamo nell’epoca in cui si propone un microchip nelle medicine in modo ch il Ministro della Salute possa seguire in diretta, ora per ora, l’evolversi della nostra malattia (la Salute piena salute si esclude a priori) . I dati più recenti che ho travato facilmente sono questi (è da considerare che a “causa della pandemia” i confronti temporali diventano complicati):
    ..
    Qui di seguito le prime dieci cause di incidenti con la percentuale totale dell’incidentalità su strade urbane ed extraurbane:
    guida distratta o indecisa con il 15,7 %;
    mancata precedenza o non rispetto del semaforo o dell’agente con il 14,5%;
    velocità troppo elevata o mancato rispetto dei limiti di velocità con il 10%;
    mancata distanza di sicurezza con il 8,7%;
    manovrava irregolarmente con il 7,5%;
    svoltava irregolarmente con il 2,2%;
    procedeva contromano con il 2,1%;
    sorpassava irregolarmente con l’1,8%;
    ostacolo accidentale con il 2,5%;
    animale domestico o selvatico urtato con lo 0,2%.
    https://www.6sicuro.it/blog/classifica-incidenti-stradali-cause-statistiche/
    ..
    Come si vede la sommatoria delle percentuali è ben lontana dal fatidico 100.
    1-c.

  2. Fra le cause di morte (primi dieci posizioni) non è annoverato il “malore”. Eppure ultimamente tale nuova, provvidenziale e onnicomprensiva patologia (i malpensanti vi danno un altro nome .. piuttosto complottistico) si sta facendo sempre più notare nei titoli posti nelle pagine di cronaca.
    Ecco un caso, a caso:
    Pescara, Federico si accascia a terra a muore a 46 anni: malore improvviso
    https://stopcensura.online/pescara-federico-si-accascia-a-terra-a-muore-a-46-anni-malore-improvviso/
    ..
    Federico non stava guidando l’automobile .. d’altr parte nell’assicurazione che paghiamo per poter guidare non è compreso e neppure .. “assicurato il divieto di transito del “malore”.
    2-c.

  3. Tra gli articoli del sito stopcensura (un sito complottistico che il sismi potrebbe facilmente inserire nella prossima lista) c’è quest’altra notizia che non c’entrerebbe niente se non fosse per la circostanza che i genitori del povero neonato avrebbero fatto in tempo a inocularsi qualcosa di letale da trasmettere al figlioletto di soli 7 mesi:
    ..
    Nuoro, bambino di sette mesi muore in casa a causa di un improvviso malore
    https://stopcensura.online/nuoro-bambino-di-sette-mesi-muore-in-casa-a-causa-di-un-improvviso-malore/
    3-fine

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here