Stasera al “Ridotto” il grande omaggio della Ducale ad Ezio Candellone

 

Vercelli – Sono ancora pochi i posti a disposizione al Ridotto del Civico per Il concerto in memoria di Enzio Candellone, per tutti Ezio, il direttore dell’Ente Risi di Vercelli scomparso lo scorso 26 novembre a soli 60 anni. 

Per ricordare “un vero amico”, la Camerata Ducale, con grande sensibilità, d’intesa con il Comune, ha organizzato appunto per stasera (inizio alle 21) questo concerto gratuito che si intitola: “Come se”. Intendendo appunto”come se Ezio fosse tra noi ad ascoltarlo”. L’immagine iconografica della locandina à straordinaria: la “e” di “se” si allunga a formare una spiga di riso. Per onorare Candellone – appassionato di musica -, la Ducale si presenterà in una formazione di sette archi e clavicembalo, e a suonare sarà dunque tutta la famiglia Rimonda: i violinisti Guido e Giulia (solisti) e, al cembalo, Cristina Canziani, moglie di Guido e mamma di Giulia.

In programma, musiche di Bach. Ingresso libero, ovviamente fino ad esaurimento dei posti in sala.

La Ducale ha scelto una bellissima frase di Victor Hugo per spiegare perfettamente questo omaggio della musica, della grande musica, ad un amico: “Ciò che non si può dire e che non si può tacere, la musica lo esprime”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here