Aveva rubato il portafogli del commerciante di alimentari a cui aveva chiesto di prendere una cosa nel retro del negozio, ma un uomo di 39 anni della provincia di Trento, è stato individuato e deferito per furto dai Carabinieri grazie a diverse telecamere che lo hanno ripreso quando si è dato alla fugo.
L’episodio è accaduto lo scorso sabato 21 a Buronzo, quando un commerciante, che poi ha chiamato i carabinieri, si era accorto che mentre stava servendo un cliente gli era sparito il portafogli che aveva messo in un cassetto del bancone. Il suo negozio era però munito di telecamere a circuito chiuso e dalla successiva visione dei filmati, il malcapitato aveva notato che mentre si era recato nel retro del negozio di alimentari, per prendere del materiale, il cliente aveva aperto il cassetto e si era appropriato del portafogli contenente oltre ai documenti la somma di euro 300.
I carabinieri della stazione, grazie alle immagini, hanno potuto individuare il malfattore che si era dileguato a bordo di un’utilitaria, la cui targa è stata successivamente individuata grazie ad un’altra telecamera posta poco distante dal negozio.
Il proprietario del veicolo, già pregiudicato per reati della medesima natura, è stato deferito per furto aggravato alla Procura della Repubblica di Vercelli.






Non farà manco un minuto di galera e gli pagheremo (noi contribuenti) pure il viaggio per il tribunale: andata e ritorno da Trento, in auto con fermata caffè (non trotterellando) ???
Unica pena, un ammonimento: la prossima volta sta’ + attento alle telecamere.