Sospensione della licenza per 5 giorni a un bar in piazza Roma

Nei giorni scorsi il Questore della provincia di Vercelli ha emesso un provvedimento di sospensione dell’attività per 5 giorni nei confronti di un Bar, sito in Piazza Roma, a poca distanza dalla Stazione Ferroviaria. Scontata la sanzione amministrativa, il bar ha riaperto nella giornata di domenica 29 ottobre.

Il locale, nei mesi scorsi, era stato oggetto di numerosi interventi da parte delle Forze dell’Ordine per liti, schiamazzi, persone ubriache e moleste, con conseguente disturbo alla quiete pubblica ed al riposo delle persone, come segnalato in diverse occasioni anche dai residenti nelle vicinanze dell’esercizio. Nei numerosi controlli effettuati dalle Forze dell’Ordine, poi, è stata rilevata la costante presenza di un elevato numero di persone gravate da precedenti di polizia rispetto al totale degli avventori.

Acquisiti gli atti relativi a interventi e controlli, effettuati anche dal Comando Provinciale dell’Arma dei Carabinieri, è stata quindi data comunicazione di avvio del procedimento amministrativo volto alla sospensione della licenza ai proprietari del locale: esaminate quindi le memorie difensive prodotte, che solo in parte hanno giustificato la lunga serie di episodi contestati, si è determinata l’entità del provvedimento, che ha riguardato soltanto la licenza di somministrazione di alimenti e bevande nonché quella di esercizio di vicinato, preservando la parte di attività consistente in offerta al pubblico di reti e servizi di comunicazione elettronica, che è continuata regolarmente.

Rimane alta l’attenzione da parte della Questura e delle Forze di Polizia in genere nei confronti di esercizi pubblici ove si registrano turbative dell’ordine pubblico e che rappresentino altresì ritrovo di pregiudicati.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Stavolta non mi posso lamentare
    per sfortuna e vita grama!
    Pur passando da quelle parti
    infinite volte, a tutte le ore
    non son mai incappato
    negli schiamazzi, liti,
    persone ubriache e moleste
    (forse c’era il pure
    genitore del Canada?)
    Una piccola fortuna
    la mia, che pareva impossibile.
    Si vede che i pregiudicati,
    come mi vedono,
    “si tacciono”
    per timore, rispetto
    o deontologia professionale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here