Sociale e contenimento della pressione fiscale capisaldi del bilancio 2019

Contenimento della pressione fiscale e attenzione alle fasce deboli, sono i capisaldi del bilancio 2019 del Comune presentato in conferenza stampa giovedì dal sindaco Maura Forte assieme all’assessore al Bilancio, Andrea Coppo.

 

Si parla di misure già finanziate.

Tre le novità principali: l’istituzione del fondo assegno di natalità, l’istituzione del fondo di sostegno in funzione anti-sfratto e l’istituzione del Fondo per le borse di lavoro per disabili. A questi i si affiancano la riduzione dell’Imu per le locazioni a canone concordato (che scende all’8 per mille) e l’istituzione del Fondo per il bonus Tari legato all’adozione di un cane del canile, così come era stato previsto da consiglio comunale.

 

Il fondo per l’assegno di natalità ammonta a 35mila euro e, secondo le previsioni, permetterà di erogare un assegno di 300 euro a un centinaio di bambini nati in famiglie con Isee indicativamente non superiore ai 9000 euro (saranno i Servizi sociali a predisporre un regolamento d’accesso); il fondo a sostegno dei canoni d’affitto, in funzione antisfratto è 60mila euro e altri 60 mila euro sosterranno le borse lavoro per disabili.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here