Il sindaco di Trino Daniele Pane ha diffuso sula sua pagina Facebook questo commento sull’atroce morte di Cristian Martinelli assassinato probabilmente da un branco davanti alla stazione di Casale Monferrato. Per ora i carabinieri hanno fermato, con gravi indizi di colpevolezza, un giovane moldavo (nella sua casa sarebbero stati trovati gli occhiali da sole di Cristian) ma si stanno cercando altre persone che avrebbero preso parte a pestaggio del trentaquattrenne trinese.
“Ho atteso qualche giorno prima di fare un mio commento circa la vicenda che ha coinvolto Cristian Martinelli, la sua famiglia e di conseguenza anche la nostra comunità.
Le indagini stanno proseguendo e al momento hanno portato all’arresto di una persona, la giustizia farà il suo corso certamente, speriamo sia rapida e che sia giusta, ma questo non restituirà Cristian alla sua famiglia, nulla lo restituirà purtroppo.
Quanto accusato alla stazione di Casale Monferrato è grave, gravissimo soprattutto se come sembra dalle dichiarazioni di molti questi soggetti da tempo avevano questi comportamenti.
La vera giustizia per Cristian passa attraverso pene serve e certe per chi commette questi reati e leggi che permettano alle forze dell’ordine di intervenire per prevenire queste situazioni.
È successo a Casale con Cristian, ma, in Italia, sono purtroppo tantissimi questi episodi che vengono più o meno frequentemente raccontati dai media. Troppe persone che subiscono questi atteggiamenti e che in alcuni casi come questo hanno risvolti drammatici.
Ripeto è avvenuto a Casale ma poteva capitare ahimè ovunque.
Che la terra ti sia lieve Cristian proteggi la tua famiglia alla quale va un abbraccio da parte di tutta la comunità trinese”.
Daniele Pane, sindaco di Trino






Le parole del Sindaco Pane sono certamente apprezzate da tutti i lettori.
Personalmente non mi piace per niente l’espressione molto in voga e qui usata a chiusura della lettera, nel caso qualcuno, contrariamente al Sindaco Pane, non ne conoscesse il significato, riporto qui di seguito..:
..
PERCHE’ SI DICE AD UN DEFUNTO, “Che la terra ti sia lieve”?
https://orsomarsoblues.it/2021/01/perche-si-dice-ad-un-defunto-che-la-terra-ti-sia-lieve/