Questa sera il derby delle risaie

Torna questa sera la partita per eccellenza, quella più attesa e più sentita. Stiamo parlando del derby delle risaie tra Pro Vercelli e Novara che andrà in scena al “Piola” di via Massaua con inizio alle 20.30.

Finalmente si ricomincia a giocare dopo che la scorsa settimana il campionato era stato fermato di nuovo per la nota vicenda dei ripescaggi che ha coinvolto entrambe le squadre. Quasi di sicuro questa sarà la volta buona, nel senso che da qui in avanti la stagione dovrebbe proseguire senza intoppi (il condizionale è d’obbligo visto quello che è successo finora).

La Pro riparte dai dieci punti in classifica e quattro gare disputate, il Novara dai sette punti in cinque partite. I numeri in questo caso sono dalla parte dei bianchi, ma solo quelli dato che il derby è una gara a sé stante dove tutto può succedere. I gap, fossero pure abissali, si azzerano tanta è la voglia di vincere da ambo le parti.

«Non è una partita come le altre, rappresentiamo la città e i tifosi: bisogna giocare con il cuore, tralasciando il tecnico e il tattico. Al tempo stesso non bisogna bruciare molte energie mentali: dobbiamo vincere in tutti i modi, con cuore e testa. Mi aspetto una partita irrazionale, si va a caccia della seconda palla e si tirano pallonate. Occorre sfruttare le palle inattive: difficilmente si vedrà qualcosa di tecnico», così Vito Grieco nella conferenza della vigilia.

L’infermeria sorride al mister, infatti sono tutti a disposizione, eccezion fatta per il lungodegente Rosso. Essendo un match delicato ognuno svelerà le sue carte solo all’ultimo, tuttavia possiamo azzardare per la Pro il 4-2-3-1, modulo che fino adesso ha convinto di più. Nobile in porta; difesa a quattro con Berra e Mammarella esterni, Milesi e Crescenzi centrali; a centrocampo davanti a Germano e Bellemo, il trio formato da Azzi, Da Silva e Leonardo Gatto; Morra unica punta. Nel Novara osservati speciali Cacia ed Eusepi il quale aveva vestito la maglia bianca nella seconda parte della stagione 2012/2013.

Il fischio di inizio di Pro Vercelli – Novara è fissato per le 20.30 di questa sera, sabato, allo stadio “Piola”. Arbitrerà il signor Matteo Marcenaro della sezione di Genova.

m.m.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here