Multato a Lamporo si vendica imbrattando di vernice con una bomboletta-spray, nel primo episodio, e con una latta di vernice nel secondo, la facciata del municipio di Lamporo e anche quella della casa (una vola storica di Tronzano) dove viveil vigile urbano che gli aveva fatto la contravvenzione.
Protagonista dell’assurda e singolare “vendetta” un 77enne della provincia di Asti individuato dalle telecamere che hanno ripreso la targa della sua auto con la quale, di notte, aveva compiuto il secondo raid: il primo, a Lamporo, era avvenuto nella notte fra il 30 e il 31 marzo, il secondo, a Tronzano, verso le 3 di notte fra il 18 e il 19 maggio.
Con le immagini in loro possesso, i carabinieri di San Germano Vercellese (con l’apporto dei colleghi di Crescentino presso i quali era stato denunciato l’imbrattamento al municipio di Lamporo) hanno fatto un ottimo lavoro, sono risaliti al proprietario della vettura e l’hanno convocato in caserma: di fronte all’evidenza delle immagini, non ha potuto che ammettere i fatti. E’ stato denunciato alla procura della Repubblica di Vercelli per deturpamento e imbrattamento di cosa altrui.
Il fatto curioso che, visto che si dice che la vendetta è un piatto che va servito freddo, è che, non soddisfatto per essersela presa con il Comune, l’anziano denunciato ha voluto punire ad personam, due mesi dopo, il vigile urbano che gli aveva dato la multa, compiendo evidentemente un’accurata ricerca per rintracciarlo visto che non abita nemmeno a Prarolo. Questa seconda impresa gli è stata “fatale”. Ora lo attende un procedimento giudiziario.
.. imbratta di vernice con una bomboletta-spray il unicipio di LAMPORO e poi con una latta di vernice una casa storica di TRONZANO, dove vive il vigile urbano .. scoperto dai carabinieri di SAN GERMANO con l’apporto dei colleghi di CRESCENTINO, Il 77enne della provincia di Asti .. compì un’accurata ricerca per rintracciare la residenza del vigile, visto che non abita nemmeno a PRAROLO.
Insomma l’Astigiano non se ne stava seduto sulla sedia a far niente, ma viaggiava, e ora conosce tanti paesi, la topografia e forse la cultura delle risaie ecc.ecc.
..
penso che se la caverà con una pena lieve .. al massimo i domiciliari:
..
RISOTTO AL MOSCATO E MELAGRANA: SEMPLICE, MA DELIZIOSO
https://www.colcavolo.it/risotto-al-moscato-e-melagrana-semplice-ma-delizioso/