È stato prorogato fino alle 14 del 9 marzo 2022 il bando del Comune di Vercelli Dai un nuovo colore alle cose che mette a disposizione 67 posti per giovani desiderosi di intraprendere il percorso del Servizio Civile.
Quest’anno i posti disponibili per il Comune di Vercelli ed enti partner sono ulteriormente aumentati: il Comune è infatti il capofila di 25 enti sul territorio nelle province di Vercelli, Novara e Alessandria.
Nel bando appena uscito sono previsti ben 67 posti per giovani italiani o stranieri tra i 18 e i 28 anni (28 anni e 364 giorni). Tra i 67 posti disponibili, sono previsti 6 posti riservati a giovani con difficoltà economiche, purché si presenti il certificato Isee, e 3 posti nel progetto L’aiuto in un click per i quali non è necessario il diploma di maturità.
«Siamo molto soddisfatti delle numerose candidature già pervenute – così il sindaco Andrea Corsaro – soprattutto perché confermano l’ottimo lavoro svolto dai nostri enti in questi anni. Il Servizio Civile ha rappresentato e continua a rappresentare per molti giovani una possibilità concreta di inserimento nel mondo del lavoro, così come di condivisione e formazione».
Il servizio civile dura 12 mesi, prevede un contributo mensile di 444,30 €, impegna i giovani in un progetto utile per i cittadini e il territorio ed è un’esperienza unica per formarsi, in un gruppo dinamico di altri giovani.
Per avere maggiori informazioni sui progetti del Comune di Vercelli, Enti partner e candidarsi è raccomandato di visitare il sito VercelliGiovani e contattare l’Informagiovani di Vercelli. Per altre info, contatti e aggiornamenti: [email protected] o 0161 596 800.






Teatro ’22.
Il servizio militare, abbiamo scoperto su queste “colonne”, è “ormai anacronistico”… invece il servizio civile, in qualunque veste, “Piace” !!!?
.. siamo ai Play off. Il 9 marzo conosceremo i vincitori. Infatti…
Visto l’enorme successo della regular season… vanno in scena le repliche?
444 euri.. e il RdC.. quant’è??
Non conviene a italiani e stranieri?.. finalmente uniti!?