Serravalle Sesia: distratto dai capricci della figlia investe un 55enne e finisce contro un muro

I capricci della figlia piccola in auto, forse, sono alla base della distrazione che ha portato un uomo di 38 anni  a non accorgersi si della presenza di due pedoni, investendone uno, un uomo, ricoverato in prognosi riservata a Novara per le fratture ma non in pericolo di vita, perdendo poi il controllo dell’auto che, poi, è finita contro un muro.

Si tratta della dinamica dell’incidente ricostruita dai Carabinieri, rispetto a quanto avvenuto nella serata di domenica, dove ad avere la peggio è stato un uomo di 55 anni, originario di Serravalle Sesia e residente a Torino.

Al termine degli accertamenti i carabinieri della stazione locale hanno deferito il 38enne, di Serravalle, per lesioni stradali aggravate.

 

I fatti

Verso le 18 di domenica alla centrale operativa della Compagnia carabinieri di Borgosesia è arrivata una richiesta di intervento da parte di persone che segnalavano un incidente stradale appena occorso lungo la SP 299 nel Comune di Serravalle Sesia.

Sul posto è intervenuta una delle due pattuglie della locale stazione – l’altra era già impegnata per una donna di origini tedesche sorpresa alla guida in stato di ebbrezza alcolica.

Sul luogo dell’incidente i carabinieri hanno accertato che poco prima, un 38enne del posto, a bordo della sua fiat punto, probabilmente distratto dai capricci della figlia infante, non si era accorto che sulle strisce pedonali una coppia stava attraversando.

La donna, fortunatamente, si era accorta del sopraggiungere dell’utilitaria ed era riuscita a fare un passo indietro, mentre il marito, un 55enne originario del posto ma residente a Torino, è stato preso in pieno e sbalzato a oltre 15 metri di distanza, riportando diverse fratture agli arti inferiori e al costato. Ricoverato in prognosi riservata a Novara, l’uomo è comunque migliorato e per fortuna non è più in pericolo di vita.

Il veicolo ha terminato la propria corsa contro un muro, tant’è che il conducente ha anche riportato alcune contusioni. La piccola in auto, fortunatamente, è rimasta illesa. Al 38enne è stata ritirata la patente di guida ed è stato sequestrato il veicolo; l’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Vercelli per lesioni stradali aggravate.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here