Sempre più problemi nella raccolta dei rifiuti da parte di Asm: anche ai Cappuccini

Ieri avevamo citato i “casi” di via Fornace Sandri, dove la carta dei residenti non viene misteriosamente ritirata da Asm da due settimane (e oggi la carta era ancora lì) e di piazza Cavour, dove esisteva lo stesso problema legato alla carta, paradossalmente proprio sotto il gigantesco albero di Natale di Iren: ma lì almeno si è provveduto.

Ma il problema dei ritiri dell’immondizia esistono a quanto pare in altre parti della città. L’ex assessore al Decoro Urbano Emanuele Caradonna ci segnala il “caso” dei Cappuccini.

Spiega: “Da noi Asm passa a raccogliere la carta il sabato. L’ultimo sabato era Natale e, a differenza di quanto è accaduto in altre zone della città, qualche giorno prima, Asm ha affisso annunci in cui avvisava che avrebbero procrastinato il ritiro della carta il giorno 27, lunedì: non è passato nessuno, né il 27 né i giorni successivi. Adesso sono già comparsi analoghi avvisi perché sabato Capodanno: dobbiamo preoccuparci sin d’ora? In tutto il rione ci sono carta e cartone, tra l’altro anche del giorno di Natale, in cui si spacchettano i regali, che giacciono davanti alle abitazioni o dentro i cortili ormai dai giorni immediatamente successivi sabato 18 dicembre e, tra l’altro, anche l’umido di martedì è ancora lì”.

”Evidentemente – conclude Caradonna – anche leggendo i vostri articoli,si evince che qualcosa in Asm non funziona: il Comune vuole finalmente vederci chiaro?”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

2 Commenti

  1. Bisogna ammettere che le lamentele.. della solita parte che interviene, per vocazione e perché deputata a tale esercizio, sono piuttosto fondate. Ritardi, disservizi, disguidi. Non gravissimi, non sono.. l’ottavo colle di rumenta capitolina del sindaco Raggi … non vedo cinghiali, paiono, anche quelli di oggi, graziosi addobbi natalizi differenziati. Potremmo indire un concorso sulla scia del “più bel balcone”?

  2. È una vera indecenza cittadina che Vercelli non si merita assolutamente.
    È una vera indecenza che nessuna faccia qualcosa per far si che l’Azienda faccia il suo dovere per smaltire i rifiuti.
    Perchè “palazzo” non prende delle posizioni nei confronti di Atena,perchè non gli da una bella scrollata e li costringa a fare ciò che devono fare:mantenere la città pulita !!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here