Santhià: ordinanza vieta l’accesso a parco Durandi e piazza Giovanni XXIII dalle 2 alle 7 del mattino

Il Sindaco di Santhià, Angelo Cappuccio

Sarà attiva da questo sabato notte, 27 giugno, la nuova ordinanza del Comune che vieta lo stazionamento sui viali, all’interno del Parco Jacopo Durandi e su Piazza Giovanni XXIII (piazzale scuole medie) dalle ore 2 di notte fino alle ore 7 del mattino, l’ordinanza sarà attiva fino al 30 di settembre.

La misura intende intervenire a salvaguardia della quiete pubblica contro atti di vandalismo e schiamazzi notturni.

“Ho ritenuto di firmare oggi pomeriggio questa ordinanza – spiega in una nota di ieri sui social il Sindaco, Angelo Cappuccio – in quanto già negli anni scorsi ci sono verificati spiacevoli episodi di schiamazzi notturni fino alla tarda notte mettendo molto spesso in difficoltà tutti i residenti della zona che oltre a non riposare bene spesso sono a disagio nel doversi poi svegliare al mattino per andare al lavoro. Purtroppo anche quest’anno a pochi giorni dall’eliminazione del coprifuoco si sono già verificate problematiche simili. E’ ovvio che non si tratta di un provvedimento contro il

Divertimento e lo stare insieme, che sono sacrosanti! Lo ribadiamo, sono diritti sacrosanti! Ma allo stesso tempo non è possibile accettare che l’atteggiamento scorretto di pochi singoli comprometta il benessere di un intero quartiere”.

Da Santhià, il Sindaco, ricorda anche “che sono ancora attive le due ordinanze firmate in passato,  la prima dove si prevede il divieto di consumo di alcolici nei parchi e giardini pubblici della città e la seconda quella che prevede la chiusura dei locali alle ore 2. Ci auguriamo la massima collaborazione da parte di tutte le famiglie santhiatesi in modo che si possa soddisfare le esigenze di chi ha voglia di incontrarsi e ritrovarsi senza però creare disturbo ad altri”.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Il Sindaco Cappuccio, all’inizio della propria giornata di Lavoro eleva un proprio fugace pensiero al Presidente Mattarella, e un altro, forse di maggior durata (almeno un mq), ai tempi e alle vestigia del passato raccontate tanto bene dal santhiatese Jacopo Durandi. Successivamente, così ispirato … partorisce ..
    ” … la nuova ordinanza del Comune (che) vieta lo stazionamento sui viali, all’interno del Parco Jacopo Durandi e su Piazza Giovanni XXIII (piazzale scuole medie) dalle ore 2 di notte fino alle ore 7 del mattino
    -facendo quindi un dispetto soprattutto ai virus, ma non polemizziamo troppo ndr- l’ordinanza sarà attiva fino al 30 di settembre.. non si tratta di un provvedimento contro il Divertimento e lo stare insieme, che sono sacrosanti! … sono ancora attive le due ordinanze -sacrosante? n.d.r.- firmate in passato, la prima dove si prevede il divieto di consumo di alcolici nei parchi e giardini pubblici della città e la seconda quella che prevede la chiusura dei locali alle ore 2 ..”.
    .. Se SONO ANCORA IN VIGORE LIMITAZIONI DRACONIANE “al divertimento” .. NON SAREBBE STATO PIù PRATICO, MAGARI FACENDO USO DELLE ALTANE DEGLI SCIVOLI DEL PARCO, PIAZZARE IN SOMMITà DEI MEDESIMI UN PAIO DI VOPOS IN PENSIONE in SERVIZIO civile GRATUITO, dotato di ARMI GIOCATTOLO .. SE NON BASTASSE, IN UN SECONDO MOMENTO,VERE e proprie SCACCIACANI?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here