Giovedì 21 marzo oltre a essere il primo giorno di primavera, è anche la Giornata Mondiale della Poesia patrocinata dall’Unesco. Santhià la celebra al Castello del Capitano (via de Rege Como) con “Chitarra, donne e poesia”, a cura dell’Amministrazione Comunale con la collaborazione dell’associazione culturale La Voce e degli Sbirulà. Si parte alle 21.
La chitarra sarà suonata dal talentuoso Alex Maltauro Berto che arriva dal lago Maggiore. Dopo aver compiuto gli studi a Stresa e a Omegna si è iscritto al Conservatorio dove si è diplomato con il massimo dei voti. Con i suoi strumenti storici ha tenuto concerti come solista in diverse rassegne musicali, raccogliendo ovunque consensi e applausi.
Le donne, che leggeranno passi romantici, classici, contemporanei, divertenti ed ironici, sono Elena Battù, Elena Gramaglia, Marilla Ferrari e Monya Fiorio.
«L’appuntamento – ha commentato Renzo Bellardone – si va a incastonare nella Rassegna “Dialoghi di Primavera” che ha avuto un ottimo inizio il 9 marzo con la mostra “Storie di Donne” a cui hanno partecipato in parecchi, compresi gli studenti».





