Santhià annulla il Novembre in Musica

Come prevedibile il Novembre in Musica di Santhià è stato annullato a causa dell’emergenza sanitaria. Le proposte inserite in calendario dall’Assessorato alla Cultura, con a capo Renzo Bellardone, presso il Castello del Capitano erano molto interessanti. Anche gli appuntamenti in Biblioteca hanno subito la stessa sorte.

Dovevano esserci Carlot-ta (organo, armonium e pianoforte); a cura di Marlaena Kessick e Arturo Sacchetti, un concerto di canto e pianoforte inserito nelle manifestazioni che seguono la premiazione del Concorso di Composizione “Marcello Abbado”; uno del Quintetto Canavesano, proposto da Elena Dogliani, che si sarebbe esibito per la prima volta in pubblico; infine il pianista santhiatese Riccardo Fracasso.

Non sarebbero mancati i concerti delle due realtà bandistiche cittadine: la banda musicale cittadina e la banda musicale I Giovani, che come ogni anno avrebbero onorato Santa Cecilia, patrona della musica.

Per la parte organizzata dalla Consulta delle Associazioni, la presidente Elena Dogliani riferisce che le realtà cittadine sono molto rammaricate di non poter organizzare alcun evento quest’anno ma sono concordi sul voler far prevalere la sicurezza e la prudenza. In ogni caso l’Amministrazione non si ferma e sta lavorando ad un ambizioso progetto suggerito dal Maestro Arturo Sacchetti per la realizzazione di un museo musicale.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here