San Valentino al Museo Leone e al MAC: in coppia si paga un solo biglietto

In occasione della festa di San Valentino torna l’iniziativa Se ami qualcuno… portalo al Museo Leone… e al MAC. A partire da domenica 13 fino a sabato 19 febbraio, tutti coloro che si presenteranno in coppia pagheranno, in entrambi i musei, un solo biglietto d’ingresso.

Inoltre al Museo Leone la volontaria del Servizio Civile Universale, Giovanna Mallardi, proporrà una visita guidata a tema domenica 13 febbraio alle 15 e alle 16:30 e mercoledì 16 e giovedì 17 febbraio alle 16.

Molte opere sono ambasciatrici di un’impronta d’amore, sia che si tratti di un testo letterario o di fatti storici documentati: la leggenda della fata Melusina, la storia d’amore di Atala e Chactas narrata da Chateaubriand e ancora l’Orlando Furioso, che rivive in un grande dipinto di Pietro Narducci e il gioco del ponte che, attraverso gli elmi presenti nella sala delle armi, riporta alle antiche rivalità cittadine.

Grazie a questa esperienza il visitatore potrà scoprire quali racconti si nascondono dietro a immagini, simboli o opere, in un affascinante viaggio nelle sale di Palazzo Langosco, antica dimora barocca del Notaio Camillo Leone e oggi sede di esposizione delle sue collezioni di arti decorative

Per partecipare alle visite guidate, comprese nel biglietto d’ingresso, è sufficiente presentarsi con qualche minuto di anticipo presso la biglietteria di via Verdi, 30.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. “Se ami qualcuno… portalo al Museo Leone… e al MAC”.
    E’ una ottima idea, soprattutto perché raggiunge lo scopo minimo di avvicinare almeno una volta quante più persone possibile al meraviglioso mondo del Leone, uno dei luoghi più preziosi di Vercelli ma non conosciuto da tutti i vercellesi.
    ————————————
    Per i più refrattari alla CULTURA, poco fidelizzabili, faccio la mia proposta per il 2023, valida soltanto presentando il biglietto del 2022:
    Se ora ami qualcun altro, venite in tre al Museo Leone e, tu (indice teso nella locandina), lasciaci per sempre “il tuo ex.”, lo metteremo in una bella teca fino al 2024 (l’ingresso per costui è consentito anche se “positivo al covid 2023-2024” .. ce lo puoi condurre anche a viva forza).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here