Sabato sera sotto i portici: a Santhià quattro concerti da seguire online

In attesa di poter tornare a uscire e stare insieme (il permesso, salvo intoppi, dovrebbe partire dal 2 giugno), il Comune di Santhià ha ideato “Sabato sera sotto i portici”, un breve ciclo di concerti da seguire rigorosamente online.

Ogni sabato alle 21, per tre fine settimana, e poi ancora martedì 2 giugno, ci saranno dei collegamenti in diretta Facebook con gli artisti di Santhià. La strada è stata aperta lo scorso 25 aprile dal mini live di Maria Giulia Ragliani del Liceo Musicale di Santhià e di Eugenio Sacchetti. Adesso si proseguirà con altre eccellenze del mondo musicale della città.

Questo il programma: sabato 16 maggio Elena Dogliani al clarinetto e Simone Velis al pianoforte digitale; 24 maggio l’Istituto Sancta Agathae; 30 maggio live da definire; martedì 2 giugno Festa della Repubblica con le Bande musicali della città.

«Il Covid-19 non deve fermare la città – osserva il sindaco Angelo Cappuccio – Noi siamo molto attenti al rispetto delle regole e dei Decreti emanati per contenere il contagio e siamo estremamente rispettosi della fatica che ognuno ha affrontato e sta affrontando in questi mesi. Fatica che abbiamo vissuto in forme diverse: come dolore per la perdita di vite umane, come malattia o come disagio per dover cambiare le proprie abitudini e reinventarsi un nuovo modo di vivere. Nel rispetto di questi aspetti però dobbiamo anche essere positivi e dobbiamo credere di potercela fare».

Per ascoltare i concerti che si terranno sotto i portici del Municipio di piazza Roma ci si può collegare alla pagina Facebook della Biblioteca di Santhià oppure sul sito del Comune.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here