Nell’aprile del 2022, mentre, con il fratello Giorgio stava tornando da un viaggio in macchina nella sua Sicilia, al casello di Cassino, l’amatissimo allenatore della squadra Primi Calci della Stroppianese nonché ex calciatore della stessa socetà Michele Pancallo era stato stroncato da un malore. Aveva 64 anni.
Nel suo ricordo si svolgerà sabato e domenica, 1° e 2 giugno, un torneo di calcio giovanile, appunto il “Memorial Michele Pancallo”, organizzato dalle società “Diavoletti” e “Lupetti bianchi” per raccogliere fondi da destinare all’Anffas di Vercelli. L’iniziativa, già programmata fin dallo scorso novembre, e giunta alla seconda edizione, è riservata alle formaggini Pulcini 2013: vi prenderanno parte sedici squadre, che si affronteranno sui campi del “Bozino” di Vercelli e del “Picco di Trino.
“Abbiamo unito le forze per cercare di dare un grande contributo all’Anfass – sottolineano i presidenti Alessandro Scheda e Luigi Falcone -. Ringraziamo pubblicamente Davide Bin che ha avuto la capacità manageriale di coinvolgere così tante formazioni e di predisporre tutto. Questo torneo vuole essere un chiaro segnale di come la collaborazione fra società può solo far bene e del bene”.
Oltre ai Diavoletti e Lupetti Bianchi parteciperanno: Biellese, RG Ticino, Dufor Varallo, Cossatese, Piemonte Sport, Villianensis, Diavoletti Rossi, Prato Sesia, Valessera, Virtus Vercelli, Lg Trino, Crescentinese, Union Novara e Accademia Casale.
Sabato 1 giugno si disputeranno le fasi eliminatorie. Le squadre verranno suddivise in quattro gruppi: due giocheranno al “Bozino” e due a Trino. Le finali si giocheranno, domenica 2 giugno, al “Roberto Picco”.





