Anche se non sono tante come l’anno scorso (in cui si registrò la cifra-record), le luminarie di Natale scandiranno anche in questo fine anno le giornate del Natale e delle festività d’inizio 2025 a Vercelli. Sono già state collocate, su iniziativa dei negozianti, nelle rispettive vie e piazze e la loro accensione, questo sabato, 30 novembre, alle 18, costituirà di fatto, con largo anticipo, l’avvio delle festività natalizie a Vercelli.
Il ricco programma “”Luci sul Natale” è stato presentato questa mattina in sala giunta dal sindaco Roberto Scheda e dal vicesindaco Mimmo Sabatino con il presidente di Ascom Angelo Santarella e con l’amministratore delegato di Atena Trading Paolo Echino.
A questo proposito, Atena Luce Gas e Servizi ricorda che, con le luminarie, sabato prossimo si accenderà anche grande albero di Natale artificiale collocato ieri in piazza Cavour: un’installazione imponente, alta 13 metri, e a basso consumo energetico, grazie a un impianto di illuminazione a Led. A partire da questo sabato, inoltre, tutti i weekend fino a Natale, alle 18, sotto l’albero Atena Luce Gas e Servizi organizzerà l’incontro con Babbo Natale, a cui tutti i bambini e le bambine potranno raccontare i desideri espressi nella tradizionale letterina. Ad accompagnare l’appuntamento la cioccolata calda, offerta a tutti coloro che parteciperanno.

Sempre sabato 30 sarà aperta la pista di pattinaggio che, per non sottrarre ulteriori spazi di sosta agli automobilisti, sarà collocata quest’anno in piazza Antico Ospedale, area ex Pisu.
Tantissime le iniziative che prossimi giorni illustreremo nei dettagli. Domenica 1° dicembre, alle 17,30, spettacolo in piazza Cavour intitolato “Cavalli Luminosi”, mentre mercoledì 7 dicembre in piazza dei Pesci ci sarà l’inaugurazione di #alberoditutti (già collocato ieri) a curra del Gruppo Marazzato. Poi ovviamente, il Presepe Vivente, numerosi spettacoli musicali al Civico e tantissime altre iniziative di cui parleremo nell’imminenza degli eventi.






Quest’anno le luminarie
partono con 5 giorni di “ritardo”
rispetto al ’23,
a segnare e confermare,
il gravoso costo dell’energia …….
…….
…… obiettivo felicemente raggiunto
attraverso la rinuncia
al gas a buon mercato
della cattivissima Russia
ed a favore di quello costosissimo
che fortunatamente ci arriva
dakle più grandi Democrazie della Terra
Tale invidiabile stato
è risultato confermato
per un bel po’
dopo la distruzione
del gasdotto
c.d. Nord Stream