Sabato al Museo Leone lo Scambialibri

Ritorna sabato 1 ottobre nella tradizionale cornice del Museo Leone lo Scambialibri, la manifestazione ideata e organizzata da associazione culturale Libriamoci a Vercelli che, da molte stagioni a questa parte, regala gioie e sorprese a tutti gli appassionati di libri vercellesi, e non solo.

Dalle 9.30 alle 18 il Museo ospiterà alcune migliaia di volumi, tutti raccolti e messi a disposizione per essere scambiati. Ognuno può presentarsi e portare con sé fino a 20 libri che potrà scambiare con altri 20 volumi scelti tra le migliaia presenti.

È consuetudine che l’evento venga seguito con particolare attenzione anche da lettori provenienti, in buon numero, da province limitrofe, ma anche da altre zone del Piemonte dove, grazie a internet e a buona strategia del web, la comunicazione giunge puntuale.

Lo Scambialibri è totalmente gratuito, in un periodo in cui collaborazione e creatività devono, per forza di cose, diventare la regola. È possibile anche soltanto portare i propri libri inutilizzati che vengono spesso utilizzati anche per iniziative benefiche da parte di Libriamoci a Vercelli.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Lo Scambialibri è sempre una bella occasione di incontro fra lettori .. lettori delusi dal libro, messi silenziosamente sul banco .. oppure stanchi per averli letti e riletti .. libri arrivatici per caso .. libri soli soletti oppure libri a pacchi, che erano stati accolti controvoglia .. libri coccolati come figli .. libri abortiti .. libri rimasti orfani, senza un padre e una madre .. libri sottolineati, libri sgualciti .. nuovi o seminuovi .. ben rilegati .. libri gelosi (dei videolibri) .. con copertina rigida .. o floscia ..
    sta sul banco dello scambialibri, si tratta di un libro raro (e lui lo sa).
    ..
    Un libro è un tesoro – canzone per bambini
    https://www.youtube.com/watch?v=yiPZz1gz70E

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here