Roggia Molinara nauseabonda: intervengono Comune e Ovest Sesia

La roggia Molinara da corso De Rege

 

Vercelli – Da alcuni giorni, diversi cittadini che abitano in zona ci stanno segnalando odori nauseabondi che si stanno levando dalla roggia Molinaro, nel tratto compreso tra corso De Rege corso Magenta. Abbiamo segnalato il problema al neo assessore all’Ambiente del Comune, Patrizia Evangelisti, che si è immediatamente interessata.

L’assessore Patrizia Evangelisti

”Ho parlato con l’Ovest Sesia – spiega l’assessore – ed il problema è ben conosciuto. Tutto deriva dal fatto che, soprattutto in questo periodo, quando la carenza d’acqua si fa sentire, il livello dell’acqua è davvero ai minimi. Come se non bastasse, è assai probabile che qualcuno, può darsi anche inavvertitamente, continui a scaricare lì anziché in fogna. Ovest Sesia mi ha assicurato che, alla prima precipitazione piovana consistente, si cercherà di aumentare il livello dell’acqua nella roggia. Ma poi, visto che la situazione tende a ripetersi periodicamente soprattutto durante il periodo in cui c’è la sommersione delle risaie, occorrerà impostare un discorso più radicale”.

Intanto, proprio in queste ore, probabilmente legate al colloquio tra Comune e Ovest Sesia, gli abitanti della zona hanno rilevato che, in qualche modo, Ovest Sesia è riuscita già ad intervenire e, almeno per ora, l’odore, davvero nauseabondo è scomparso”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here