VERCELLI – Chiuso ancora in epoca pre-Covid l’ufficio postale del rione Isola non è ancora stato riaperto e si stanno verificando situazioni al limite dell’assurdo (e della decenza) come l’avviso messo nella buca delle lettere di un’abitante del rione, in cui si informa la signora che potrà andare a ritirare la raccomandata che aspettava all’ufficio postale di…Villata, in corso Vittorio Emanuele.
Come segnala Daniela Ciusano, del gruppo “L’Isola che c’è”, gli abitanti hanno fatto una petizione (con 168 firme) inviata alle Poste e al sindaco, ma sinora non hanno avuto risposte, anche se il presidente del Consiglio comunale, Gian Carlo Locarni, assicura che Corsaro sa lavorando per ovviare a questa situazione incresciosa che danneggia un quartiere (si pensi alle persone anziane, soprattutto) già non troppo fortunato (ormai da decenni) per quanto riguarda l’attenzione delle pubbliche istituzioni.
Ah… beh… se il presidente del Consiglio comunale, Gian Carlo Locarni, assicura che Corsaro sa lavorando per ovviare a questa situazione incresciosa… c’è da stare tranquilli! Tutto sommato… andare alla Villata non può che far bene alla salute.
Mandare qualcun altro… da qualche altra parte (non precisamente alla Villata)… probabilmente sarebbe più utile e … acconcio!