Rinnovato il direttivo della Fondazione Istituto di Belle Arti e Museo Leone

Fonte Museo Leone

È stato rinnovato nei giorni scorsi il Consiglio di Direzione della Fondazione Istituto di Belle Arti e Museo Leone di Vercelli. Confermato alla presidenza per il prossimo quinquennio il professor Gianni Mentigazzi, eletto all’unanimità dall’Assemblea dei Soci Accademici.

Gianni Mentigazzi, è presidente del Museo Leone dal 2014, quando succedette in carica ad Amedeo Corio. In possesso di due lauree, è stato docente di Italiano e Latino presso i licei cittadini e poi Preside dell’allora Istituto Magistrale Rosa Stampa. Dal 1995 al 2004 è stato assessore alla Cultura del comune di Vercelli e dal 1999 al 2004 anche vicesindaco, nonché, dal 2002 al 2007, Consigliere provinciale. È stato presidente di Co.Ver.Fo.P. e dal 2009 è anche presidente della Casa di Riposo di San Germano Vercellese, comune nel quale risiede e svolge l’attività di imprenditore agricolo. Attualmente è anche vicepresidente della Fondazione Museo Borgogna.

Rinnovato anche il Consiglio di Direzione che ha visto la conferma dell’avvocato Ludovico Szego (indicato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli), dell’avvocato Francesco Ferraris (indicato dalla Fondazione Museo Borgogna), del dottor Emanuele Tosi (indicato dal Comune di Vercelli).

Sono invece stati eletti dall’Assemblea dei Soci Accademici la signora Simona Corino, l’avvocato Filippo Campisi e il dottor Carlo Bagliani, questi ultimi due al loro primo incarico come Consiglieri. All’architetto Mario Bona e alla professoressa Mariella Ferraris, consiglieri uscenti, il plauso ed il ringraziamento del presidente e di tutta l’assemblea per il lavoro svolto in questi anni.

Nuovi ingressi infine anche tra i membri dell’Assemblea. Sono stati nominati Soci Accademici l’avvocato Campisi (poi eletto consigliere), il signor Piero Concio, la professoressa Piercinzia Ordine e l’avvocato Roberto Maria Rosso.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here