I ringraziamenti dell’Unione Montana Valsesia a chi ha collaborato per fronteggiare l’emergenza sanitaria

Il presidente dell’Unione Montana Valsesia Pierluigi Prino e l’assessore ai Servizi Sociali Francesco Nunziata hanno voluto ringraziare pubblicamente tutte le persone che nel corso del 2020 hanno collaborato per fronteggiare l’emergenza sanitaria.

I due rappresentanti dell’UMV hanno ringraziato la Caritas di Varallo e il ristorante Il Giardino di Piode per aver donato numerosi pasti in occasione delle festività, così come Avas, Caritas e Croce Rossa Italiana per quanto concerne le strutture ricettive di Alagna.

Nella bassa valle l’Associazione Villa Rolandi per il supporto nella gestione dei trasporti socio sanitari; in Valsessera si sottolinea il ruolo fondamentale di Auser, La Zattera, Caritas Emporio Equo e Solidale, Croce Rossa Italiana.

Nell’ambito dell’Equipe Minori i due club service, Soroptimist, per l’acquisto di beni e la realizzazione di progetti, e Lions Club Valsesia per la donazione che servirà all’acquisto di materiale per le attività di sostegno educativo.

Nell’ambito del Centro Diurno Disabili di Varallo, il Circuito Viola Onlus che ha fornito al centro i materiali per produrre le shopper a tema natalizio; nel Centro Diurno Alzheimer, le famiglie che hanno fatto donazioni.

Infine Fondazione Valsesia per i dpi e i tamponi. Una menzione particolare per Achille Burocco, il benefattore che ha effettuato una cospicua donazione per il progetto Pagina Bianca.

«Siete stati un riferimento fondamentale per tutti i valsesiani nel periodo dell’emergenza – così Prino e Nunziata – Avere una piena consapevolezza di una partecipazione così motivata verso la nostra comunità è stato di grande incoraggiamento: è da esperienze come questa che si sviluppa e si accresce quel senso di impegno morale e civile che dovrebbe appartenere a tutti i cittadini. Ci auguriamo che anche questo anno appena iniziato continui a far registrare slanci di umanità come quelli che abbiamo avuto il piacere e l’onore di sperimentare fino a qui».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here