Possibili disagi si preparano sul fronte della raccolta rifiuti per uno sciopero generale indetto dalle segreterie nazionali delle principali organizzazioni sindacali dei lavoratori del comparto di igiene ambientale, che è previsto per l’intera giornata di lunedì 8 novembre.
In una nota Asm rende noto che i servizi legati alla raccolta rifiuti e ai Centri di Raccolta potrebbero quindi subire sospensioni o riduzioni.
Dall’azienda assicurano che, durante le ore di sciopero, saranno comunque garantiti i servizi essenziali e saranno assicurate le prestazioni indispensabili a tutela della sicurezza, nel rispetto degli accordi applicativi della Legge 146/90, così come modificata dalla Legge n. 83/2000 e successive deliberazioni della Commissione di Garanzia che regolamentano l’esercizio del diritto di sciopero.
“Le attività riprenderanno regolarmente al termine della giornata di sciopero con l’adozione di tutte le misure organizzative necessarie a ripristinare la regolarità dei servizi” conclude Asm.
Ho incontrato serie difficoltà a trovar scritto da qualche parte il motivo dello sciopero.
Andiamo proprio bene.
Ci voleva anche uno sciopero così la città,già in condizioni pietose,farà più schifo di come è attulamente senza lo sciopero.
Cassonetti stracolmi che nemmeno i coperchi si possono chiudere,senza parlare dei piccoli contenitori piazzati quà e la,senza parlare degli odori di urina e vomito sui muri e nei passaggi o nelle stradine del nostro bel-una volta e unico centro storico.
Senza parlare delle cacche e delle pisciate di quella popolazione troppo esagerata di cani i cui padroni non le puliscono,tanto nessuno li multa pesantemente per atti incivili; non escono nemmeno con il sacchetto e la bottiglietta.
Ci voleva proprio anche lo sciopero:avanti così che Vercelli sarà sicuramente”più bella”.
Sùma propi rangià mal !!!!