Ritorna il calcio giocato sul terreno del mitico stadio “Luigi Bozino”; il secondo campo di Vercelli in ordine di importanza, che dopo anni di abbandono è stato di recente completamente ristrutturato da parte del Comune e affidato in gestione ai Diavoletti, società vercellese che opera esclusivamente a livello di settore giovanile.
Nel pomeriggio di oggi, nella prima giornata del Campionato Provinciale Pulcini 2010 (Secondo anno), sul rettangolo verde di via Obbia si sono disputate ben due partite: la prima ha visto la prima squadra dei Diavoletti affrontare i pari età della Virtus Vercelli, mentre nella seconda si sono fronteggiate la seconda squadra dei Diavoletti e il Borgovercelli.
“Non ricordo nemmeno più da quanti anni non si disputava una partita ufficiale su questo campo – osserva Alessandro Scheda, Presidente Diavoletti Calcio – e sono contento che sia toccato alle nostre squadre dare il via alla nuova vita del “Bozino”. Utilizzeremo la struttura solo per le partite di campionato, mentre per gli allenamenti contiamo di utilizzare ancora i campi di Caresanablot e Desana. Il terreno di gioco, in erba naturale installato da una ditta di Bergamo leader nel settore è splendido, non ha nulla da invidiare a campi ben più famosi; anche gli spogliatoi e gli spalti sono stati completamente ristrutturati e adeguati, peccato che al momento le norme anti-Covid non ci permettano di far accomodare spettatori sulle tribune. Disponendo di una struttura così rinnovata ed efficiente, uno dei nostri obiettivi per il futuro, quando la situazione igienico-sanitaria sarà (si spera) rientrata nella normalità, è quello di organizzare tornei ed eventi che coinvolgano altre società, anche blasonate. Per il momento, ci concentreremo sui (tanti) campionati cui partecipiamo, pensando a sfruttare e gestire al meglio questo splendido impianto”.
f.m.





