Proponeva diete per prevenire e curare il Coronavirus, nutrizionista vercellese scoperta dai carabinieri

È una nutrizionista vercellese ad essere stata denunciata dal Nas per truffa. È uno dei tentativi di speculazione su Covid 2019. “I Carabinieri Nas segnalano messaggi promozionali privi di fondamento scientifico su ipotetici rimedi naturali per rafforzare il sistema immunitario contro il virus. Attenzione alle truffe, non esitare a contattarci”. L’invito arriva dagli stessi carabinieri attraverso un tweet.

Nello specifico, viene spiegato che a seguito di monitoraggi anche online i carabinieri hanno «segnalato all’autorità sanitaria competente e all’autorità giudiziaria una professionista di Vercelli, una biologa nutrizionista, che prospettava con diete la possibilità di prevenire e curare il Covid 19».

«Per quanto riguarda raccomandazioni e cautele da adottare – spiegano i carabinieri -, la prima è quella di far riferimento ai canali istituzionali del Ministero della Salute. E’ poi importante fare una valutazione circa eventuali rimedi apparentemente fantasiosi o speculazioni su prodotti e servizi: in questi casi, o nel dubbio, segnalare tutto alle forze dell’ordine».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here